Calcio Estero

Caso Benzema in Francia: 'Togliamogli Pallone d'Oro e cittadinanza"

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/10/2023

In Francia c'è una vera e propria bufera attorno al centravanti ex Nazionale francese, Pallone d'Oro in carica, attualmente in Arabia Saudita per difendere i colori dell'Al Ittihad. Alcune frasi dell'ex Real Madrid hanno scaturito polemiche.

Giorni caldi in Francia dove divampa la polemica attorno al centravanti dell'Al Ittihad Karim Benzema, ex Nazionale francese, Pallone d'Oro in carica. L'ex stella del Real Madrid è stata attaccata nuovamente da membri della politica transalpina dopo il suo messaggio in favore dei palestinesi. 

"Se è vero ciò che afferma il Ministro degli Interni (che aveva rivelato la vicinanza di Benzema con l'organizzazione Fratelli Musulmani) su Karim Benzema, bisogna togliergli il Pallone d'Oro e ma anche e soprattutto la cittadinanza francese. Concordare con chi ci dichiara guerra equivale a tradire la Francia". 

Queste le parole della  senatrice del partito Les Republicains, Valerie Boyer, che ha incendiato nuovamente la situazione. Benzema non è nuovo a contrasti con il mondo politico transalpino, l'ex attaccante del Real Madrid è stato anche attaccato da Duduu Aouate, ex portiere israeliano che sui social ha utilizzato parole colorite.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#benzema

#francia

#palestina

#israele